Tag

, , , , , ,

Cercasi scuole italiane di due tipi:
-scuole primarie
-scuole superiori

Se sei una scuola primaria prosegui qui di seguito, se sei una scuola secodaria salta al punto 2, se non sei né una né l’altra corri al punto 3.

1) SCUOLE PRIMARIE
Cercasi scuole italiane che ci aprano le porte per proseguire con l’inchiesta. I requisiti fondamentali sono essere una scuola primaria pubblica, in possesso di:
-un’aula luminosa e abbastanza silenziosa dove poter riprendere;
-3 banchini, 4 sedie;
-almeno 5 fra bambini e bambine per classe.
In particolare cerchiamo scuole nelle città del sud, e del nord-est.

2) SCUOLE SUPERIORI
Benvenut* al punto 2. Se sei un/a docente di una scuola superiore, o sei in contatto con una scuola che attui programmi di pari opportunità e di educazione al genere, potresti essere interessata/o a proiettare il mio corto nella tua scuola.
Quello che vorrei fare è mostrare ai ragazzi e alle ragazze “Mail cielo è sempre più blu”, per poter parlare con loro, e con i loro docenti, degli stereotipi di genere, sentire cosa ne pensano, che idee hanno, ascoltare le loro opinioni ed aiutarli a smascherare eventuali piccole e perfide discriminazioni insite nelle posti più impensati e nascosti del nostro vivere quotidiano.

Questo è l’estratto del video esteso (che dura 16′) e che funge da trailer per l’inchiesta a cui stiamo lavorando!

3) RESTO DEL MONDO
Se sei un/a maestro/a elementare, un’associazione che si occupa di genere, un sindacato, uno che passava di qui per caso, un extraterrestre pronto a dominare la terra, e questo video ti ha incuriosito, ti piacerebbe vederlo per intero, e/o proiettarlo in una qualche sede, contattami comunque!
Il documentario intero non si trova in commercio, né online, né sui baracchini abusivi in corso vittorio emanuele.

Contattami su fb, trovi il link sulla colonna laterale!

Grazie per la preferenza accordataci, torna presto a trovarmi!

Annunci